Il Parco

Il Parco Urbano "Franco Agosto" di Forlì è il cuore verde della città. Fresco e ventilato nelle giornate estive, suggestivo e poetico in inverno, si estende per un’area di ventisei ettari, attorniando la città dall’antica cinta muraria fino alla più recente periferia.

I suoi viali sono costeggiati di tante panchine per concedersi una lunga pausa nel verde. Passeggiando lungo i suoi sentieri è possibile godere di uno scenario ambientale ricco di alberi e piante tra le quali la quercia "farnia", la roverella, il pioppo nero ed il pioppo bianco, fiori di biancospino, rose e sanguinella. Un lato del Parco è anche accarezzato dal fiume Montone.

Qui puoi correre, camminare, allenarti nel percorso vita, far passeggiare il tuo cane nel camminamento lungo il fiume e goderti la natura e l'aria buona a due passi dal centro storico di Forlì.

Il Trenino CIUF CIUF durante il periodo più temperato, all'inizio della primavera, svolge il suo percorso collegando il Parco urbano al Museo, alla bellissima Piazza Saffi e raggiungendo Piazzale della Vittoria arriva ai Giardini della Resistenza ed il nuovissimo Chiosco sempre gestito dal nostro staff. Un comodo e divertente viaggio attraverso Forlì ti farà vedere la città in un'altra dimensione.